Ottaviano Augusto: le "Domus" in un gioiello.

Ottaviano Augusto: le

A promozione delle attività artistiche artigiane di mastri orafi e argentieri di Roma e provincia, torna "Desideri Preziosi", mostra a tema organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Provincia di Roma e Cna Roma.

L'esposizione dedica la sua 22° edizione alla ricorrenza dei 2000 anni dalla morte di Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus e alle Domus Romane, intitolandosi appunto "Ottaviano Augusto: le "Domus" in un gioiello".

Nelle sale di Palazzo Valentini, sotto il quale sono state appunto ritrovate alcune Domus Romane, si trovano esposte dal 28 novembre fino all' 8 dicembre le opere di 24 artigiani, rivisitazioni di ritrovamenti archeologici e simboli di unione tra la Roma antica e quella moderna. Storiche tradizioni orafe si fondono a design e tecniche innovative per ritrovare quell'identità in cui possiamo rispecchiarci e riscoprire ciò che è stato, che è e, perché no, ciò che sarà.

Si prevede un bilancio ricco di successi anche quest'anno per quest'importante iniziativa finalizzata alla promozione delle attività artistiche artigiane come l'oreficeria,  di cui si riconosce la giusta importanza culturale ed economica. L'esposizione si concluderà con la premiazione dei tre artisti più meritevoli , eletti grazie al voto del pubblico e di una Giuria di qualità.

Ingresso libero    -    10:00 - 19:00   -    Palazzo Valentini Via IV Novembre 119/A