FAQ

1. Quali materiali si acquistano?

Compriamo ogni tipo di oro, anche rottami, di qualsiasi caratura, purché non si tratti del solo bagno d’oro di metallo. Compriamo anche lingotti in oro, monete d’oro di qualsiasi nazionalità. Per le protesi dentarie occorre una verifica particolare per accertare la presenza effettiva di oro. Acquistiamo inoltre l’argento, anche in questo caso purché l’oggetto sia completamente d’argento e chiediamo un minimo di 1 kg. Per maggiori informazioni visita la sezione cosa compriamo.

2. È necessario recarsi presso il punto vendita per vendere l'oro o è possibile inviarlo?

La legge non ci consente di acquistare oro senza incontrare il cliente fuori dalle nostre sedi.

3. Il marchio deve essere obbligatoriamente riportato sul materiale?

Tutto il materiale indipendentemente dal fatto che abbia un marchio o meno verrà accuratamente analizzato dai nostri addetti per garantire in ogni caso la massima trasparenza ai nostri clienti circa il reale valore del materiale.

4. Come posso pesare gli oggetti che vorrei vendere?

Per avere un’idea di massima dell’ammontare degli oggetti, va benissimo anche una comune bilancia da cucina. In negozio peseremo gli oggetti sulle nostre bilance professionali e omologate e informeremo l’esatto peso rilevato. Il peso degli oggetti non andrà a incidere in alcun modo sulla quotazione al grammo d'oro.

5. Come avviene il pagamento?

Il pagamento avviene solo successivamente alla valutazione e all'accettazione da parte Vostra della nostra offerta. In seguito procederemo al pagamento secondo la modalità preferite entro 24 ore. Consulta la sezione atto di compravendita per maggiori informazioni.

6. Come vengono valutate le pietre presenti sul mio materiale?

Tutto il materiale indipendentemente dal fatto che abbia un marchio o meno verrà accuratamente analizzato dai nostri addetti per garantire in ogni caso la massima trasparenza ai nostri clienti circa il reale valore del materiale.

7. Che succede se cambio idea?

Se ci fossero problemi con la valutazione o nel caso di rinuncia alla vendita, avete un tempo di 10 giorni solari, a partire dalla prenotazione fatta, per chiederci la restituzione. Provvederemo a restituire immediatamente il materiale tramite corriere a Vostro carico.

8. Dove posso trovare l'elenco dei vostri negozi?

Sul nostro sito, alla voce Contatti troverete tutte le sedi della nostra attività.